Nuova Mercedes-Benz CLS

 

Nuova Mercedes-Benz CLS

 

Svelata la terza generazione che ha il compito di aprire la strada a un nuovo corso stilistico per la Stella, fatto di linee pulite e di forme essenziali ma estremamente ricercate.

 

Design esterno

Nuovo frontale e nuovi fari, disponibili in versione High Performance e Multi Beam, ovviamente LED. Il corpo vettura rimane imponente con 5 m di lunghezza, mentre altezza e larghezza sono rispettivamente 1,43 m e 1,90 m.

 

Design interno

L’accoppiamenti di materiali e assemblaggi unici, assieme a tocchi di design particolari nel genere, rendono la nuova CLS unica. Molto intuitiva l’organizzazione dei comandi e dei controlli per l’assistenza alla guida sul nuovo volante. Lo spazio dietro non manca e adesso c’è anche la possibilità di includere un passeggero in più, il bagagliaio è quotato per i lunghi viaggi con 520 L di capacità.

 

Edition 1

Come da tradizione, anche la nuova CLS sarà inizialmente proposta nella serie speciale Edition 1. Con questo allestimento vengono introdotti dei dettagli esclusivi come gli interni Copper Art con rivestimenti di pelle Nappa nera e impunture a contrasto color rame oltre a un inserto di frassino nero sulla plancia. All’esterno debutta invece una calandra Matrix con inserti cromati opachi che si abbinano ai paraurti AMG Line, ai fari Multibeam Led e ai cerchi di lega leggera da 20″ con design AMG.