Pneumatici Estivi

 

Pneumatici Estivi

 

Dal 15 Aprile scatta l’obbligo del cambio gomme!

 

  • Offerta pneumatici estivi a partire da € 50*
  • Promozione: Per 12 mesi, dopo l’acquisto dei pneumatici, il cambio gomme e il deposito sarà Gratuito!

 

*L’offerta sarà valida fino ad esaurimento scorte. Il prezzo varia a seconda del modello di vettura posseduta. 

 

 

Prenota il tuo cambio gomme!

Richiedi maggiori informazioni

Aggiungi un messaggio

 

 

 

 


Agricar vi informa che il 15 maggio 2018 scade il periodo di tolleranza per sostituire le gomme invernali con quelle estive!

 

La legge prevede l’obbligo, come per la stagione invernale, di installare pneumatici adeguati alla stagione estiva.

 

Importanza:

 

È molto importante sapere quando montare gli pneumatici estivi al posto di quelli invernali. Soprattutto per viaggiare in auto rispettando la leggeSecondo le statistiche nazionali, circa il 50% dei conducenti rischiano multe salate, per non aver installato gli pneumatici giusti sul proprio mezzo.

 

Vantaggi:

 

Ovviamente ci sono dei vantaggi nel montare gli pneumatici estivi: hanno prestazioni migliori e quindi un minor consumo di carburante, si aumenta la sicurezza e la tenuta di strada sia su fondo asciutto che bagnato.

 

Obbligo:

 

È un obbligo che deve essere rispettato, altrimenti si incorre in sanzioni amministrative (fino ad un massimo di 1695 euro). Si fornisce ai conducenti un mese di proroga, estendendo la data della sostituzione degli pneumatici al 15 maggio 2018. Coloro che non montano gli pneumatici adeguati, oltre alla multa si aggiunge la possibilità di ritiro della carta di circolazione.

 

Eccezioni:

 

Ci sono solamente due eccezioni importanti che esentano all’obbligo del cambio gomme: chi monta un set di gomme 4 stagioni e chi ha le gomme con l’Indice di Velocità* uguale o superiore a quello indicato dalla carta di circolazione. 

 

*L’indice di velocità è una lettera seguita da un numero in genere presente sulla gomma e indica la velocità massima alla quale è possibile viaggiare.

 


 

Prenota ora il tuo Tagliando, ti basteranno solo 2 click!